Workshop: "The use of Next Generation Sequencing for the diagnosis of quarantine pests"
Venerdì 05 Maggio 2017
Dal 22 al 23 novembre Bari ospiterà un importante workshop sull'uso delle tecnologie NGS, organizzato congiuntamente dall’EPPO, dalla rete europea di coordinamento della ricerca fitosanitaria (EUPHRESCO) e dall’azione COST - DIVAS.
Grazie alle tecnologie di sequenziamento ad alta velocità, cioè la sequenza di prossima generazione (NGS), si stanno sviluppando applicazioni per una diagnosi rapida, veloce e molto precisa dei parassiti vegetali perchè le NGS non solo possono essere utilizzate per la rilevazione di parassiti noti, ma anche come strumento per rilevare parassiti "sconosciuti".
Queste tecnologie NGS possono, allo stesso tempo, aumentare le nostre conoscenze della diversità dei parassiti (ad es. Genomica, biologia della popolazione, epidemiologia).
Il Workshop "L'uso della sequenza di prossima generazione per la diagnosi di parassiti in quarantena" fornirà agli intervenuti informazioni di base su queste tecnologie innovative e sui loro progressi più recenti e darà l'opportunità di discutere la sua applicabilità per la diagnostica dei parassiti vegetali.
Per maggiori informazioni e per registrarsi >>> LINK AL SITO DEL WORKSHOP <<<