II° Incontro Nazionale dei Nuclei di Premoltiplicazione della Vite
Giovedì 29 Settembre 2022
Nel 2021, in occasione dell'incontro tenutosi a Serralunga d’Alba, diversi Nuclei di Premoltiplicazione Italiani iniziarono un percorso di collaborazione che ora, nel 2022, sta iniziando a dare i suoi primi frutti in termini di condivisione delle attività.
Questa condivisione comporta difficoltà ed è impegnativa ma nella situazione attuale è, però, assolutamente necessaria per poter operare con efficacia a vantaggio della filiera vivaistico - viti - vinicola nazionale in un contesto normativo e istituzionale molto cambiato dai nuovi regolamenti UE e sempre più complesso.
Giovedì 13 ottobre, quindi, i Nuclei Italiani si ritrovano a Rauscedo nel II° Incontro Nazionale per fare il punto della situazione nazionale dialogando insieme al MiPAAF, a noi di A.CO.VIT. ed alle associazioni dei vivaisti viticoli italiani per definire, tutti insieme, obiettivi, strategie e scadenze per riprendere il cammino intrapreso.
Per maggiori informazioni scaricate il volantino dell'incontro cliccando sul seguente link II° Incontro Nazionale dei Nuclei di Premoltiplicazione Italiani (459.33 kB)